Infrastruttura IT senza pensieri

Siamo al tuo fianco per gestire la parte IT della tua azienda

IronSupport è il nostro servizio di gestione, manutenzione e supporto delle infrastrutture IT, dedicato ai nostri migliori clienti.
Non importa quanti computer abbia la tua azienda, noi possiamo comunque supportare la tua infrastruttura IT.
Continua a leggere e capirai perché siamo tanto orgogliosi di offrire un servizio così completo ai nostri clienti.

L’importanza di una gestione strutturata

Ormai sono più di vent’anni che entro in contatto con ogni tipo di azienda e non importa quale sia la dimensione dell’infrastruttura IT: la gestione e la manutenzione è sempre un problema.
Per mancanza di personale, per mancanza di competenze, per mancanza di aggiornamento delle conoscenze.
Purtroppo gli Hacker sono consapevoli di queste problematiche e sanno come sfruttarle a loro vantaggio.

Aziende di piccole dimensioni (1-25 postazioni)

Fino a 25 postazioni difficilmente è presente un IT manager interno e quando c’è un problema bisogna chiamare un consulente esterno.

Spesso si paga il consulente a ore e quindi lo si chiama solo in caso di emergenza (informatica) e non per svolgere una corretta manutenzione.
Questo apre le porte a svariati problemi, esattamente come quando non si fanno i tagliandi ad un’automobile: prima o poi si rompe qualcosa e sono guai seri.

Aziende di medie dimensioni (26 – 500 postazioni)

Aziende più strutturate possono permettersi di assumere uno o più persone da dedicare alla gestione dell’infrastruttura IT.

Ma anche in questo caso ho visto che ci sono comunque problemi: quasi sempre il numero di chi gestisce l’infrastruttura IT è sottodimensionato.
Questo significa che i tecnici sono oberati di attività da svolgere e riescono ad occuparsi solo dello stretto indispensabile per mandare avanti i sistemi informatici.

Aziende di grandi dimensioni (oltre 500 postazioni)

Queste aziende spesso si dotano di un intero reparto IT, con diversi tecnici specializzati e manager che li coordinano.

Qui la situazione della gestione è mediamente migliore, ma troppo spesso vedo adottare tanti, troppi strumenti diversi, magari gratuiti, con una notevole complessità di implementazione ed utilizzo.
Questo porta a procedure non ottimizzate e scarsa automazione dei workflow manutentivi, con conseguente perdita di tempo e quindi di denaro.

Emergenza? No grazie!

Molti dei miei attuali clienti li ho conosciuti poiché erano in emergenza e qualcuno gli ha dato il nostro numero.
Risolta l’emergenza, tutti felici… fino alla successiva emergenza.
Il problema delle emergenze informatiche è che bloccano il lavoro delle persone, di reparti o dell’intera azienda e questo fa perdere cifre veramente importanti. In caso di emergenza, quanto può costare il tempo di inattività della tua azienda?

Aggiornamenti, Update, Upgrade: non ho tempo.

Aggiornare i sw presenti sui computer e server aziendali è fondamentale: non solo per poter utilizzare le ultime funzionalità, ma soprattutto per risolvere le vulnerabilità note.
Il problema è che è una procedura lenta che fa perdere tantissimo tempo sia all’utente che al personale IT. Questo spesso crea conflitti che portano a compromessi inaccettabili esponendo le aziende a pericoli molto più onerosi.

IronSupport: un mix perfetto di standard elevati e di personalizzazioni

Quando abbiamo progettato e poi costruito il nostro servizio IronSupport ci siamo fatti guidare da tre principi: IronSupport doveva essere Semplice, Espandibile e Sicuro.
Abbiamo selezionato gli strumenti più efficaci, li abbiamo studiati a fondo e li abbiamo adattati alle esigenze dei nostri clienti. Un mix perfetto di standard elevati e configurazioni personalizzate. Con IronSupport otterrete: Asset Management, Monitoring, Patch Management e Proactive Support.

Logo di Kaos informatica

Asset Management

Installiamo un agent sui PC e Server da gestire. Dopo un paio di minuti gli agent installati comunicano alla nostra Dashboard una serie di valori che ci permette di avere la situazione hardware e software dei device gestiti e possiamo analizzare la situazione rispondendo facilmente a domande come: quanti PC hanno solo 4GB di Ram? che tipo di HD è montato su quel computer? quanti PC in rete eseguono ancora Windows 7?

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Monitoring

Lo stesso agent ci permette il monitoraggio del device, eseguendo una serie di controlli ciclici e comunica i risultati alla Dashboard. Ad esempio verifica la percentuale di spazio disco libero e invia un alert ai nostri tecnici per disco pieno. Controlla e ci comunica quanti “accessi non riusciti” sono stati registrati nei log di Windows nell’unità di tempo (controllo utilissimo per accorgersi di tentativi di attacco di tipo bruteforce).

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Patch Management

Il nostro agent crea la lista dei sw aggiornabili suddivisi per categoria d’importanza: Critica (corregge vulnerabilità pericolose), Moderata (aggiunge funzionalità e corregge), Facoltativa (corregge problemi secondari).
Gli aggiornamenti critici vengono immediatamente installati sul device, per mitigare il rischio delle vulnerabilità, invece gli altri vengono installati una volta al mese con procedure automatiche, monitorate dai nostri tecnici.

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Proactive Support

Grazie al monitoring costante degli agent, alla dashboard ed agli alert automatici, il nostro ufficio vede subito eventuali anomalie sui computer. Organizziamo con il cliente un intervento di verifica e risoluzione del problema.
Abbiamo constatato come intervenire proattivamente in questo modo diminuisca in modo drastico gli interventi su emergenze bloccanti, con un enorme vantaggio in termini di operatività e risparmio per i nostri clienti.

Un’azienda protetta è sempre operativa con IronSupport

Kaos Informatica - Iron Support

Una costante cura

Iron Support: un solo servizio, un solo contratto, tantissimi vantaggi!
Il nostro scopo è che la tua azienda si possa dedicare al vostro core-business e soprattutto che rimanga operativa. Per questo ci prendiamo cura dei vostri computer costantemente, ma se capita qualche imprevisto, siamo pronti ad intervenire e risolverlo velocemente.

Kaos Informatica - Iron Support

IronSupport

Un semplice canone mensile, calcolato sul numero di device presenti in azienda e declinato su due livelli: Gold e Platinum.
Il livello Gold prevede compreso nel canone: Asset Management, Monitoring, Patch Management e Proactive Support solo da remoto.
Il livello Platinum è come il Gold ma con gli interventi on-site compresi.

IronSupport Gold parte da soli 16€/mese per computer, invece IronSupport Platinum con gli interventi on-site compresi parte da 21€/mese .
Ma non è finita qui: più sono i computer più il prezzo scende, chiedi subito un preventivo per la tua azienda!

Ottieni il meglio dalla tua infrastruttura

Per affidarci la gestione, la manutenzione e il supporto delle infrastrutture IT, scrivici compilando il form contatti qui accanto.

Verrai ricontattato con la risposta alle tue domande e saranno a tua disposizione un’analisi preliminare e una quotazione completamente gratuite.

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