Per molti secoli il campo di battaglia da conquistare era principalmente il terreno, poi divenne importante vincere sui mari, infine venne il dominio dell’aria.
Oggi c’è un nuovo campo di battaglia, meno rumoroso certo, ma estremamente insidioso: il Cyberspazio.
Il problema è che non ha confini, o meglio comprende qualsiasi apparato connesso alla rete e oggi anche il frigorifero è connesso! Come difendere i nostri device collegati?
Siamo tutti on-line e tutti conserviamo nei nostri computer dati monetizzabili dai criminali informatici: dobbiamo proteggerli alzando difese adeguate alle attuali minacce.
La pandemia ha portato moltissimi a lavorare da casa, fuori dal perimetro protetto dell’ufficio e questo ha scatenato i cybercriminali: sono aumentati a dismisura sia il numero che la tipologia di attacchi e continuano ad aumentare. Servono nuove tecnologie di difesa.
Le regole in guerra sono sempre le stesse, anche nel cyberspazio!
Dove sono conservati i dati della tua azienda, quali sono potenzialmente esposti ad attacchi? Che cosa sta succedendo in questo momento sulla tua rete?
Analizza il tuo perimetro come lo guarderebbe un attaccante: quali e quanti livelli di difesa incontrerebbe il tuo nemico? Prima di vendere qualsiasi tecnologia di sicurezza noi aiutiamo le aziende a conoscere il loro perimetro.
Prima del 11/09 salire su un volo aero era semplice: compravi il biglietto, l’addetto controllava la destinazione, nome e cognome e ti chiedeva il passaporto.
Dopo l’11/09 invece devi anche passare la security: tutto quello che hai viene analizzato con raggi X.
Un classico firewall statefull controlla solo i biglietti, ma non basta più: serve un firewall NextGen perché oggi bisogna analizzare tutto ai raggi X.
Il tuo firewall analizza con i “raggi X”?
Se il tuo firewall non analizza il traffico cifrato, non filtrerà nemmeno il 10% del traffico internet da e verso la tua azienda.
Dalle statistiche pubblicate da Google, nel 2017 il 70% del traffico internet era cifrato SSL/TLS dal client fino al server, ovvero verso i siti in HTTPS.
Oggi il 91% dei siti visitati da computer Windows è in HTTPS!
Ciò significa che se il tuo firewall non può o non è configurato per analizzare il traffico cifrato, analizzerà meno del 10% del traffico internet da e verso la tua azienda.
I firewall Sonicwall gen.7 sono la soluzione se vuoi proteggere il perimetro della tua azienda dalle nuove minacce. Sono estremamente potenti e veloci e questo permette di non creare rallentamenti dovuti all’analisi approfondita del traffico dati.
Sonicwall ha tanti modelli fisici e virtuali adatti ad ogni azienda, di qualsiasi dimensione: dal piccolo studio al campus universitario, abbiamo la soluzione adatta.
Quando internet inizia a diffondersi e compaiono i primi attacchi informatici, nascono anche i primi prodotti per la sicurezza. Sonicwall viene fondata in quel periodo, nel 1991, e da allora non ha più smesso di sviluppare sistemi che proteggano i nostri dati e le nostre aziende dai cyber criminali. I concorrenti sono molti, ma pochi possono vantare una storia così lunga in un mercato che deve continuamente evolversi senza tregua.i
I firewall Sonicwall non sono solo molto potenti e veloci nell’analizzare i pacchetti, ma hanno un’interfaccia intuitiva che permette di ridurre al minimo i tempi di apprendimento del vostro personale.
Se però non avete dipendenti esperti per gestire il vostro nuovo firewall Sonicwall, non c’è problema: metteremo a vostra disposizione tecnici certificati e i servizi di gestione e controllo creati appositamente.
Il motto di Sonicwall è: “Proteggi chiunque, ovunque alle tue condizioni!”
Sonicwall infatti propone sono solo magnifici firewall perimetrali, ma un intero ecosistema di prodotti, servizi e tecnologie integrate tra loro per estendere virtualmente il perimetro protetto della tua azienda ovunque siano il vostro personale ed i vostri dati.
Contattateci ed analizziamo insieme le vostre esigenze.
Nel 2002 abbiamo scelto Sonicwall come partner per i prodotti di sicurezza informatica e non li abbiamo più lasciati. Sono stati vent’anni di grandi soddisfazioni!
Sonicwall ci ha permesso di portare tecnologie pensate per le grandi aziende americane, nelle piccole SMB italiane, negli ospedali, nei centri di ricerca ecc… Con Sonicwall abbiamo potuto garantire i più alti standard di sicurezza a tutti i nostri clienti.
Con Sonicwall non importa che siate un piccolo studio con 3 postazioni o un ospedale migliaia di device da proteggere: abbiamo il firewall adatto alla tua azienda. Per le realtà più piccole abbiamo la serie TZ, per le aziende di medie e grandi dimensioni la serie NSa, per le Enterprise la serie NSsp. Invece per i datacenter e le installazioni in cloud, c’è la serie NSv i firewall virtualizzati.
I firewall Sonicwall sono molto solidi, ma come tutte le apparecchiature possono guastarsi. Se un firewall si guasta, è un bel problema: l’azienda è ferma. Per questo Sonicwall dà la possibilità di acquistare un secondo firewall (stesso modello del primo) al 40% di sconto, ma il grande risparmio che offre è in realtà sulle licenze: le licenze acquistate per il Sonicwall Primario vengono automaticamente ereditate dal Sonicwall Secondario.
Se la tua azienda ha più sedi con i firewall Sonicwall è semplice collegarle tra loro in modo veloce e sicuro, senza bisogno di sottoscrivere costosi contratti per MPLS. Possiamo creare collegamenti criptati gratuiti attraverso internet assolutamente sicuri con VPN IPsec o Tunnel VPN ed il “gioco” è fatto: ogni sede periferica potrà accedere alla sede centrale, ma non a tutto, solo alle risorse che sono necessarie.
Anche per i dipendenti che lavorano da casa o da fuori sede, diventa facile e veloce accedere in sicurezza alle risorse di cui hanno bisogno: si installa e configura un piccolo client VPN su Windows, Mac, Linux, Android e iOS e potranno accedere con le loro credenziali di dominio. E se volete la massima sicurezza si potrà attivare sul loro cellulare un codice OTP (One Time Password) che cambia ogni 30 secondi.
Ogni 2 anni superiamo il difficile esame di certificazione Sonicwall. Conosciamo il prodotto e rimaniamo costantemente aggiornati sulle innovazioni. Questo significa che potrete ricevere un’eccellente assistenza pre e post vendita. È sempre meglio far parlare i risultati, da anni seguiamo: Centro Nazionale delle Ricerche di Torino e Firenze, Fontanafredda srl, Ospedale Koelliker di Torino, Horizons Advisory di Shanghai e molti altri.
Per affidarci la gestione, la manutenzione e il supporto delle infrastrutture IT, scrivici compilando il form contatti qui accanto.
Verrai ricontattato con la risposta alle tue domande e saranno a tua disposizione un’analisi preliminare e una quotazione completamente gratuite.